Prove moto BMW Riva del Garda 22 - 23 - 24 giugno 2001

Carissimi amici è sono stati giorni molto divertenti, grazie al fatto che ci siamo rivisti, al tempo che ci ha regalato sole a volontà, ed alla possibilità di provare queste dannate moto! ;-)

Personalmente mi sento di ringraziare BMW Italia per questa possibilità che ci ha regalato, ed un particolare e sincero grazie alle persone che si sono prodigate:

Alessandro, Beppe, Nicola, Simone e Vincenzo.

Ed ora ecco alcune impressioni:

abbiamo la possibilità di assaggiare queste magnifiche moto

K 1200 LT è sorprendente quanto questo mostro da 4 quintali sia leggiadro ed in grado di offrire una grandissima manegevolezza, ovviamente incute un certo e dovuto rispetto nelle manovre da fermo o nei parcheggi, ma in strada offre confort, il motore risponde molto bene, sono assenti rumori e vibrazioni; il nuovo sistema di frenatura integrale elettronicamente assistita, è molto pronto sempre, in marcia offre una grande modulabilità, solo in situazioni di critiche può sorprendere per l'energia con cui risponde. In complesso direi un ottimo voto.

R 1150 RT maneggevole, stupisce la facilità con la quale ci si trova subito a proprio agio, il motore è bello pieno e offre quel grado di potenza necessario ad un uso turistico sportivo, ottima la protezione areodinamica, unico neo il cambio, rimane il tipico cambio BMW per le bicilindriche, molto rumoroso e a volte impreciso negli innesti. Però è bella da guidare e non vedo l'ora che mi venga consegnata!!! Anche qui troviamo il nuovo sistema di frenata integrale, e devo dire che mi è piaciuto, mi era stato prospettato come un qualcosa di sconvolgente e a cui avvicinarsi con cautela, ma per fortuna ho potuto convincermi che con la dovuta pratica diventa quanto mai pratico.

R 1100 S cattiva!!! direi che questa è una bella moto per chi ama la guida nervosa e le staccate impegnative, buona la ciclistica, buona la facilità con cui si diventa amici, frenata impressionante, ma anche nel breve circuito semi cittadino si apprezza la docilità di guida.

K 1200 RS un salto di qualità incredibile, avevo in passato potuto guidare il K 1100 RS 16 valvole, ma questa è proprio un'altra MOTO! un telaio grandioso, un motore che non risente più dei vuoti che erano caratteristici della K 1100. Divertente ed allo stesso tempo docile nella guida, riesce da subito a metterti a tuo agio, ma attenzione i cavalli sono tanti, e quindi non lo si deve dimenticare, veramente una bella sorpresa.

R 1200 C Un altro tipo di moto, la qualità e le impostazioni evidenziano l'impegno di BMW per dare un prodotto che oltre alla moda sia in grado di essere una moto da poter guidare in sicurezza.

R 850 R Una moto per la quale gli aggiornamenti interessano solo i colori che ne caratterizzano la livrea.

R 1150 R Qui il discorso cambia in modo radicale, la moto è impostata in modo nuovo, a mio avviso molto più apprezzabile come ergonomia, il rumore è accattivante, e la manegevolezza è al top, nella versione con la frenata integrale si apprezza la sicurezza.

R 1150 GS Ragazzi è veramente la moto ogni terreno! molto maneggevole, ottime doti di motore, ciclistica invidiabile, ammortizza bene le asperità delle strade asfaltate offrendo un grande confort, unico neo è dato dall'altezza, il pilota sotto il metro e settantacinque può avere qualche difficoltà di manovra.

F 650 GS qui ancora entrano in gioco delle abitudini e forse delle prevenzioni da parte mia, però ancora una volta la moto si distingue per agilità e qualità d'insieme.

Grazie ancora per la possibilità di prova, ed alla prossima! ciao a tutti e ...

BUONA STRADA SEMPRE!!!

Ed ecco alcune FOTO --> clicca qui!